Prysmian Group: un nuovo sito web per la fibra ottica italiana

Prysmian Group, il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, lancia http://ift.tt/2t865Ab: il nuovo sito dedicato alla fibra ottica made in Italy. Un progetto pensato per dimostrare il know-how esclusivo di cui l'azienda dispone per la costruzione dell'infrastruttura a banda ultra-larga nel Paese, all'interno della campagna "L'Italia mostra la sua vera fibra", tramite un restyling di design e di contenuti che rientra nella strategia di digital trasformation del Gruppo.Il sito è stato sviluppato affinché offra all'utente una user experience semplice, accessibile e compatibile con qualsiasi dispositivo, nonché per veicolare i contenuti chiave sull'universo della fibra ottica e delle telecomunicazioni più in generale, riflettendo la strategia di comunicazione incentrata sull'innovazione avviata dal Gruppo due anni fa. "L'obiettivo del nuovo sito – spiega Carlo Scarlata, Amministratore Delegato Commerciale di Prysmian Italia – è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: 'Made in Italy' by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia”.[[fotonocrop 1414338]]Il sito si rinnova non solo sul fronte della grafica e della tecnologia, ma soprattutto nei contenuti. "Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation" – sottolinea Philippe Vanhille, Vice President Telecom Solution di Prysmian Group – "Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga". Dei contenuti che verranno proposti come storie, interviste, approfondimenti e video, incentrati su tutti i temi del mondo digitale dalle telco alla banda ultra-larga, passando per gli Obiettivi Digitali Europei: tutti ambiti dove Prysmian Group può dimostrare il proprio valore, quali l'innovazione tecnologica, l'eccellenza manufatturiera, la sostenibilità, le pratiche etiche e il business internazionale. Non ultimo, il sito garantirà una continua interazione con il Gruppo anche grazie ai suoi canali social.E proprio il fronte dell'interazione è fondamentale per Prysmian Group, un'azienda da sempre focalizzata sui propri clienti. A confermarlo è Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications Director di Prysmian Group: "I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholder. Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni".Un viaggio al cuore dell'innovazione e della crescita del Paese, quello offerto dal rinnovato sito, nel momento dell'espansione dell'infrastruttura a banda ultra-larga che permetterà alla nazione di poter guardare al futuro, sfruttando tecnologie autoctone e, soprattutto, la fibra made in Italy.

Fonte: http://www.ilgiornale.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...